Accedi

Effelog

Ver. 16.02 (BETA) Applicazione in esecuzione in modalità DEBUG!
Info su Effelog Iscriviti a questo sito

Lancia(ti) verso il baratro

Pubblicato da Fabio il 08/01/2012 alle 21:55 in "Lancia e Motori".
Nei mesi scorsi avevo visitato il canale YouTube della Lancia, dove era stato inserito il video pubblicitario della nuova ammiraglia. Visto che c'ero, avevo lasciato un ironico commento a proposito di questo nuovo modello.

Lancia a trazione posteriore???
C'è più spirito Lancia in una Panda 4x4, almeno quella è "integrale"!

Diciamo che non ero il solo a sfottere il nuovo capolavoro italiano, i più concreti si limitavano a riportare i quattro caratteri infamanti (300C), altri invece criticavano in modo peraltro costruttivo la qualità dello spot.
Scopro ultimamente che il video è stato impostato come "non pubblico" e sostituito da una nuova versione, che è praticamente uguale alla precedente, però senza i fastidiosi commenti degli utenti.

YouTube ed il web in generale, se ben sfruttati, potrebbero portare una grande pubblicità all'azienda che li utilizza. Nel canale Lancia invece, ci si limita a caricare i vari spot e lasciarli a loro stessi, senza che ci sia la benché minima interazione fra Lancia e utenti/clienti (a parte cancellare i video chiaramente). Niente interazione, niente informazioni, solo spot; gli stessi che puoi vedere in TV la sera.

In fin dei conti questo di YouTube è l'ultimo dei loro problemi perché, con tutta la buona volontà, difficilmente questi video potranno convincermi che quella specie di limousine americana da 2 tonnellate, con cerchi da 18 pollici e motori da furgone sia una Lancia.
Così fra marketing centrato sul lusso, strategia aziendali da world car e centro stile che non riesce a disegnare una linea decente, l'identità del marchio è "andata alle ortiche".
Abbastanza emblematica l'immagine dell'intera gamma Lancia, ogni modello ha una calandra diversa dall'altra: più alta, più bassa, squadrata, trapezoidale e nessuna di queste ricorda quella delle vecchie Lancia.

Per il lancista nostalgico non resta che sperare in una Lancia Panda Integrale, si cambiano un paio di scudetti ed il gioco è fatto...
Lascia un commento.

Licenza Creative Commons Effelog ed i suoi contenuti sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons 4.0 Internazionale.

Effelog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Effelog NON utilizza cookies per la profilazione degli utenti, per maggiori informazioni si rimanda alla pagina relativa

©2007-2024