Accedi

Effelog

Ver. 16.02 (BETA) Applicazione in esecuzione in modalità DEBUG!
Info su Effelog Iscriviti a questo sito

La musica nello stato di Pidgin

Pubblicato da Fabio il 03/02/2013 alle 20:31 in "Informatica".
Ho scoperto per caso cercando nel gestore dei paccheti della mia Debian 6.0 un simpatico plugin di Pidgin, si tratta di MusicTracker.

MusicTracker is a plugin for Pidgin (previously known as Gaim) which displays the music track currently playing in the status message of various accounts such as AIM, Yahoo, MSN, Gtalk (Jabber), etc.

Per utilizzarlo basta installare il pacchetto pidgin-musictracker e attivare il plugin all'interno del menu di Pidgin: Strumenti -> Plugin.
All'interno del menu di configurazione è possibile scegliere il riproduttore musicale da monitorare ed il formato da utilizzare per generare gli stati di Pidgin (io ho optato per un semplice "On air: titolo (autore)").

Quando il plugin è attivo, il campo di Pidgin dove inserire lo stato rimane comunque vuoto, però il titolo del brano viene visualizzato correttamente. In questo modo, quando si inserisce manualmente uno stato in Pidgin il plugin automaticamente smette di funzionare.

Bene, ora tutti i miei contatti sapranno che "razza" di musica ascolto. smile
Lascia un commento.

Licenza Creative Commons Effelog ed i suoi contenuti sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons 4.0 Internazionale.

Effelog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Effelog NON utilizza cookies per la profilazione degli utenti, per maggiori informazioni si rimanda alla pagina relativa

©2007-2024