Accedi

Effelog

Ver. 16.02 (BETA) Applicazione in esecuzione in modalità DEBUG!
Info su Effelog Iscriviti a questo sito

Pidgin mancata connessione all'avvio

Pubblicato da Fabio il 05/02/2012 alle 18:42 in "Informatica".
In questi giorni ho finalmente iniziato a configurare il mio nuovo desktop "minimale" e così sto un po' impazzendo per trasferire tutte le mie configurazioni e programmi dal vecchio PC al nuovo.
Durante questi trasferimenti mi sono ritrovato con un comportamento anomalo del software di messaggistica Pidgin.

In pratica quando lo lanciavo rimaneva in uno stato di "attesa connessione" dal quale non riusciva ad uscire, l'unico modo per far funzionare il programma era disabilitare il profilo e riabilitarlo.
Faccio un po' di prove, recupero pure dei vecchi file di configurazione, entro ed esco dalla chat svariate volte (per la gioia dei miei contatti), ma senza successo.

Cerco un po' sulla rete e trovo una soluzione a dir poco elementare, basta modificare il lanciatore del programma ed inserire un "-f" alla fine, cioè il comando deve diventare:
pidgin -f
Fatto questo Pidgin non si dovrebbe più fermare in "attesa connessione".
Lascia un commento.

Licenza Creative Commons Effelog ed i suoi contenuti sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons 4.0 Internazionale.

Effelog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Effelog NON utilizza cookies per la profilazione degli utenti, per maggiori informazioni si rimanda alla pagina relativa

©2007-2024